Si svolgerà martedì pomeriggio alle ore 18 presso la sede di K-Motor a Bolzano l’incontro pubblico di Team Autotest Motorsport per celebrare la conclusione della decima partecipazione al campionato del mondo FIA dedicato alle auto elettriche. Saranno presenti il patron Josef Unterholzner, il pilota e copilota protagonisti della stagione 2022 Guido Guerrini e Artur Prusak, i membri degli equipaggi che hanno gareggiato e vinto con i colori del team altoatesino e gli sponsor attuali e del recente passato che hanno sostenuto il team.
L’evento si tiene alla vigilia dell’ultima prova della stagione 2022, l’Ecorally delle Dolomiti, dove Autotest Motorsport cercherà di conquistare l’ennesimo podio mondiale per coronare un decennio ricco di straordinari successi.
Sono quattro i titoli piloti conquistati da Fuzzy Kofler (2014, 2015, 2017, 2019), a cui si aggiungono i due di Franco Gaioni (2015 e 2019) e quattro titoli costruttori (2014, 2017, 2019, 2022) conquistati con quattro case automobilistiche diverse anche grazie ai punti decisivi raccolti da Autotest Motorsport. A dieci allori mondiali si aggiungono altri dodici piazzamenti da podio. Di tutto rispetto anche i numeri relativi ai risultati nei singoli rally, con ben quindici vittorie in gare ufficiali FIA e un totale di quarantacinque podi, che fanno di Team Autotest Motorsport la squadra più vincente di sempre in questa categoria.
Nei dieci anni di attività internazionale, Autotest Motorsport è stata spesso l’unica realtà italiana presente nei campionati internazionali dedicati alle energie alternative e ha permesso a molti piloti e copiloti con passaporto italiano di poter esordire e crescere nelle competizioni FIA.
14 commenti su “Team Autotest Motorsport celebra dieci anni di attività”
I commenti sono chiusi.