La storica co-pilota dell’Associazione Torino-Pechino assicura che la propria avventura sportiva continuerà nel campionato mondiale, mentre probabilmente rinuncerà a difendere il titolo italiano concentrandosi sul campionato spagnolo giudicato più stimolante e competitivo.
A Francesca Olivoni è andato il massimo riconoscimento che la città di Pieve Santo Stefano assegna alle proprie cittadine in occasione della Giornata Internazionale della Donna. Il premio “Il Valore delle Donne – Grazia Cappelletti” è stato assegnato alla co-pilota dell’Associazione Torino-Pechino ex-aequo con il personale femmine della Rsa “Paolo e Isolina Biozzi”.
A consegnare il riconoscimento è stato il Sindaco Claudio Marcelli assieme al capogruppo della minoranza consiliare Giacomo Benedetti. Francesca Olivoni, ringraziando, ha ricordato la figura di Grazia Cappelletti e annunciato la volontà di valorizzare sempre di più il legame con Pieve Santo Stefano e della Valtiberina nel corso dell’imminente nuova stagione sportiva.
Olivoni ha spiegato che “continueremo anche quest’anno a gareggiare nel mondiale FIA e stiamo valutando di prendere parte ad un campionato nazionale estero, dato che i nuovi regolamenti Aci-Sport mi impediscono di difendere il titolo italiano appena conquistato”. La scelta potrebbe cadere sul campionato spagnolo, forse quello più difficile e competitivo tra quelli europei, che permetterebbe a Francesca e colleghi di continuare a gareggiare senza alcuna delle limitazioni introdotte recentemente nelle gare nazioni italiane: “Non rinunceremo a portare in giro per il mondo il nome del nostro territorio e delle aziende che ci sostengono, con il preciso obiettivo di mandare un forte segnale di speranza che possa aiutare a ricostruire una normalità ormai persa da oltre un anno”, ha detto ancora la navigatrice pievana.